E’ importante far circolare idee propositive
Dopo il Covid i rapporti tra le persone sembrano peggiorati e così quelli tra le nazioni. Con il contributo di tutti, però, si può diffondere e rafforzare una mentalità maggiormente disposta a darsi da fare per trovare la soluzione migliore alle questioni, anziché quella più sbrigativa. E’ in questo modo che l’atmosfera si può rischiarare e favorire migliori rapporti tra umani e con l’ambiente. Questo indebolisce le possibilità di crudeltà, ingiustizie e guerre. Ampliando le proprie vedute grazie alla circolazione di argomenti nuovi, di soluzioni ingegnose, di vivacità mentale che arriva dai campi più disparati, questo può avvenire. Farlo da soli è faticoso e improduttivo, ma quando ciascuno si impegna almeno a diffondere anche grazie ad internet le idee più propositive e possibiliste, che vengano dall’arte, dalla natura o dalle persone, dà energia a se stesso e agli altri. Senza un tale nutrimento interiore le possibilità di migliorare la propria situazione quanto quella dell’ambiente che ci circonda si riducono. La noia e la mancanza di prospettive rendono le persone infelici e spesso cattive, danneggiando tutti.
Nelle varie rubriche di questo sito troverete tanti argomenti che ritengo utili oltre che piacevoli, per contribuire ad un mondo migliore. Quelle più sintetiche le metto sulla mia pagina Facebook. Spero che suscitino il desiderio di farli conoscere ad altri e quello di condividere con me le migliori idee che troverete in circolazione altrove.
Prima di tutto, però, vi prego di leggere gli articoli su come smettere di danneggiare gli alberi con quelle che vengono chiamate potature ma sono invece gravi mutilazioni che danneggiano la loro salute, oltre a imbruttirli e ad essere un cattivo esempio. Ci sono modi corretti di ridurre le chiome degli alberi e tanti modi sbagliati. Per imparare almeno gli aspetti essenziali ci vuole poco tempo. Gli alberi giusti, nel posto giusto e trattati bene sono una grande risorsa per il benessere nostro, degli animali e dell’intero ambiente. Tutto è collegato, anche quando non sembra e una buona comunicazione ben fatta è fondamentale.
******************
Il mondo interiore è importante quanto quello che ci circonda. Ecco perché questo sito si occupa di entrambi.